Salta al contenuto principale
 Tel: +39 0736 250133 | email: uicap@uici.it 

Grande partecipazione all’Assemblea dei soci 2022

Oltre cinquanta soci riuniti, insieme ai dirigenti e agli amministratori locali, provinciali e nazionali, in un momento sociale e conviviale quanto mai utile a ribadire e sostenere l’unità dell’unione. Si è svolta domenica, in questo bel clima, l’assemblea 2022 dell’Unione italiana ciechi e ipovedenti (Uici) di Ascoli Piceno e Fermo.

Le socie di Uici Marche festeggiano la prima assemblea in presenza. Intorno a un tavolo con la centro una bella torta decorata con il logo Uici

 

Nella caratteristica cornice del ristorante Teta di Castignano, l’incontro ha visto la presenza del senatore Guido Castelli, di Fabio Polini, sindaco di Castignano, Aurora Bottiglieri, consigliere della Provincia di Ascoli Piceno e Monica Pomili, assessore alle Politiche sociali del comune di Grottammare. Collegato via web, Andrea Sanguigni, assessore alle Politiche sociali del comune di San Benedetto del Tronto.

Per l’Uici sono intervenuti la consigliera nazionale Uici, Alina Pulcini, presidente dell’assemblea, e il presidente Uici Marche, Cristiano Vittori, vicepresidente dell’assemblea.

una foto che ritrae sulla sinistra il Dirigente Nazionale UICI Adoriano Corradetti e sulla destra il Senatore Guido Castelli

 Nella foto il dirigente nazionale Uici, Adoriano Corradetti e il senatore, Guido Castelli

  

Una panoramica della sala dell'assemblea con tutti i soci seduti davanti al tavolo dei relatori

Una panoramica della sala dell’assemblea con tutti i soci seduti davanti al tavolo dei relatori

  

L’evento ha registrato una grande partecipazione, seguita da un bel momento conviviale. L’Avis di Castignano, insieme alle sezioni provinciale e regionale, ha donato un Coppo di Castignano con dedica all’Unione, nell’ambito dei festeggiamenti per il decennale nel borgo piceno. Molto apprezzata anche l’esibizione della Banda che ha contribuito al clima di allegria e condivisione che i dirigenti Uici, in primis la presidente, Gigliola Chiappini, e le segretarie Margherita Anselmi ed Erika Valentini, sono riusciti a creare. Come anche il momento di preghiera con la messa celebrata da don Vincenzo Catani.

 Don Vincenzo Catani, in tonaca verde, celebra la messa  

“Siamo felici dei risultati ottenuti dalla nostra assemblea – commenta la presidente Chiappini -. Questo è stato il primo vero momento conviviale, dopo due anni di restrizioni che hanno visto il consiglio riunirsi prima online e poi con un numero molto ristretto di partecipanti.

Pur con tutte le difficoltà che ci pone questo delicato periodo storico, finalmente si ricomincia a vivere e a stare insieme”.

 

I soci Uici posano davanti a una bella torta decorata con il logo dell’unione

  

L’assemblea è stata trasmessa anche su zoom e ha rappresentato uno step molto significativo per l’associazione che in questa fase particolare ha bisogno più che mai di unità e di contrastare ogni genere di divisione che rischia solo di ledere la forza delle richieste dell’unione.

Ascoli Piceno, 16 novembre 2022