Salta al contenuto principale
 Tel: +39 0736 250133 | email: uicap@uici.it 

Ausili e tecnologia informatica assistiva

Presso la Sezione è disponibile un’ampia ed aggiornata esposizione dei seguenti ausili informaici e tiflotecnici che la persona non vedente o ipovedente può conoscere, provare e valutare prima di effettuare l’eventuale richiesta:

  • Ausili per l’autonomia domestica e personale
  • Dispositivi tecnologici e strumenti informatici assistivi
  • Software specifici progettati e realizzati su misura

Consulenza per la fornitura di Ausili informatici e tiflotecnici al Servizio Sanitario Nazionale

Assistenza per la richiesta di ausili specifici finanziati dalla ASUR, esempio: sintesi vocale, display braille, sistema di lettura e riconoscimento caratteri, bastone bianco ecc.

Assistenza e consulenza informatica diretta

Servizio completo di assistenza informatica svolto in 2 diverse modalità: presso i nostri uffici o con ritiro e riconsegna del computer al domicilio del socio. Il servizio, coordinato e gestito dalla nostra Sezione, viene svolto attraverso convenzione con la ConsulByte, contattate il tecnico informatico Pasqualino Pizi, telefono fisso 0736 525450, cellulare 3342075301, email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Il servizio è disponibile per computer, smartphone, tablet e connessioni internet ad un costo di 35,00 € + IVA per la prima ora di intervento e 25,00 € + IVA per le eventuali ore di intervento successive. Il pagamento deve essere corrisposto direttamente al tecnico, previo rilascio della fattura. La spedizione per servizi richiesti con ritiro e riconsegna a domicilio sono a carico del socio. Materiale o software (se richiesto dall’intervento) saranno precedentemente preventivati.