Salta al contenuto principale
 Tel: +39 0736 250133 | email: uicap@uici.it 

Un pomeriggio di viaggi fantastici con i giochi di ruolo

Gruppo di persone riunite al tavolo da gioco

Un tavolo con un panno verde, come nelle migliori tradizioni dei giochi da tavolo, fogli di carta sparsi, qualche matita e dadi per sfidare la sorte. Nessun tablet, né cellulari. Domenica, per divertirsi con i giochi di ruolo è bastato il viaggio fantastico realizzato con la mente.

“È stato un pomeriggio bello e coinvolgente – racconta la presidente Uici di Ascoli Piceno e Fermo, Gigliola Chiappini – e il segreto è stato proprio quello: nessun ausilio o joystick a fare da tramite ma solo la fantasia e la mente di ognuno di noi per fare viaggi incredibili”.

L’appuntamento era con i giochi di ruolo al Circolo sociale di via Ischia a Grottammare, dove è andata in scena la prima edizione di “Giochi in Grotta”.

“Un’esperienza davvero riuscita che replicheremo anche nella nostra sede, al centro Officina dei Sensi, per dare la possibilità ad altri ragazzi e adulti di condividere questo bel momento di sfida, divertimento e socialità”.

Il consiglio Uici ringrazia l’associazione Spazio Ludico APS che ha voluto coinvolgere i nostri ragazzi in questa avventura e l’assessore Monica Pomili che ha trasformato Giochi in Grotta in una manifestazione sempre più inclusiva.

Ascoli Piceno

17 aprile 2024