– Tutti in teatro, con MacBeth!

Gli operatori mostrano gli abiti di scena ai nostri soci all'interno del teatro Ventidio Basso

Riparte la collaborazione con la Rete Lirica delle Marche e il programma di accessibilità. E ripartono gli appuntamenti con la bellezza! Il primo evento si è tenuto ieri, con Macbeth, al teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno.

Al centro del bellissimo pomeriggio, un percorso inclusivo, realizzato insieme alla nostra Uici, che ha portato i visitatori alla scoperta dell’opera grazie a un laboratorio gratuito. Sabato 19 novembre, dalle 20.30, tutto pronto per lo spettacolo che prevede anche il servizio di audio descrizione.

Il riferimento per le prenotazioni (percorsi e spettacolo) è segreteria@ali-inclusione.it il costo del biglietto per è di 1 euro per i soci e 25 euro per l’accompagnatore.

“Il progetto attivato dalla Rete Lirica delle Marche è una preziosa risorsa per ognuno di noi – commenta Gigliola Chiappini, presidente Uici di Ascoli Piceno e Fermo -. Questa collaborazione consente di avvicinare alla lirica persone che non hanno mai seguito questo genere e, contemporaneamente, abbatte le barriere, rendendo le opere fruibili anche da giovani e adulti con disabilità visiva. Un esempio virtuoso di accessibilità che confidiamo possa essere esteso, in un futuro non troppo lontano, a tutti i comparti dell’intrattenimento e a ogni evento culturale”.

Ascoli Piceno, 17 novembre 2022

About Author

Back to top

Pin It on Pinterest