– Tandem Uici 2023: pedaliamo tutti nella stessa direzione

La presidente Gigliola Chiappini durante la conferenza stampa per la presentazione della Tandem spiega le novità dell'edizione 2023. E' seduta al tavolo dei relatori insieme al sindaco di Grottammare Alessandro Rocchi, all'assessore Monica Pomili e al segretario Uici, Margherita Anselmi

Torna domenica la cicloturistica picena a equipaggi misti promossa dall’Unione ciechi e ipovedenti, che ogni anno coinvolge decine di sportivi da tutta la regione

“Mai come in questo periodo c’è bisogno di concentrare gli sforzi di tutti, pedalando nella stessa direzione: per costruire un futuro a misura di persona, che non lasci indietro nessuno. Proprio come avviene ogni anno con la nostra Tandem”.

Con questo messaggio, la presidente dell’Unione italiana ciechi e ipovedenti, Uici, di Ascoli Piceno e Fermo, Gigliola Chiappini, presenta la 26ma edizione della cicloturistica Tandem, la passeggiata con equipaggi misti che ogni anno appassiona decine di sportivi, non vedenti, ipovedenti e normodotati.

Partenza alle 9.00 da Ascoli Piceno, arrivo alle 13.00 a Grottammare, l’evento è in programma per domenica 18 giugno. La cicloturistica toccherà tutti i comuni della Vallata del Tronto che si affacciano sulla Salaria e quest’anno vedrà impegnati venti equipaggi misti, con sportivi provenienti da tutta la regione.

La passeggiata in Tandem è sostenuta dal Comune di Grottammare e ha il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno. Mentre la sosta sulla Salaria è promossa insieme al comune di Colli del Tronto che offrirà un rinfresco con la partecipazione dei volontari della protezione civile.

L’evento è stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta nella sede comunale di Grottammare. Presenti: Gigliola Chiappini, Margherita Anselmi, segretario Uici di Ascoli Piceno e Fermo, il sindaco di Grottammare, Alessandro Rocchi, e l’assessore all’Inclusione sociale, Monica Pomili.

Grottammare, 15 giugno 2023

About Author

Back to top

Pin It on Pinterest