– Successo di adesioni, i controlli gratuiti fanno il bis

La sede Uici di Ascoli Piceno e Fermo, ad Ascoli. Davanti all'ingresso c'è un bel giardino che panchine e alberelli

Oltre 30 persone sottoposte allo screening e un’altra decina in lista d’attesa, con numeri crescenti. L’ambulatorio del centro d’eccellenza ‘Officina dei Sensi’ di Ascoli Piceno, sede dell’Unione italiana ciechi e ipovedenti, è stato letteralmente preso d’assalto il 26 e 28 settembre scorsi, giorni della campagna “La prevenzione non va in vacanza”. Tanto da spingere la dirigenza Uici a programmare altre due date dedicate ai controlli gratuiti.

I nuovi controlli, a cui potranno sottoporsi tutti i cittadini, sono in calendario per i prossimi 4 e 5 ottobre, dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00. Organizzati dalla nostra Uici, rientrano nella campagna nazionale di prevenzione promossa annualmente dallo Iapb, l’Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità.

Riguardano screening autorefrattometria e visus con prova lenti e misurazione della pressione oculare. Saranno svolti presso la sede in via Copernico, 8 ad Ascoli Piceno. È consigliata la prenotazione al numero 0736.250133.

“Siamo felici di aver registrato un così alto numero di adesioni alla nostra campagna di prevenzione – commenta la presidente Uici di Ascoli Piceno e Fermo, Gigliola Chiappini -. Le più invalidanti malattie oculari, anche quelle che portano alla cecità, possono essere trattate se prese in tempo. Controlli come quelli che organizziamo in queste settimane possono salvare la vista. Vi aspettiamo nella nostra sede per lo screening gratuito”.

Ascoli Piceno, 29 settembre 2022

About Author

Back to top

Pin It on Pinterest