«

»

Gen 21

Stampa Articolo

Servizio civile universale, la presidente Chiappini: “Ecco i nostri progetti”

“Il servizio civile universale rappresenta per i giovani tra i 18 e i 29 anni un’ottima occasione per avvicinarsi al mondo del lavoro, per fare formazione e per incrementare il bagaglio di esperienze e conoscenze da inserire nel proprio curriculum”.

La presidente Uici di Ascoli Piceno e Fermo, Gigliola Chiappini, presenta il bando che selezionerà otto volontari chiamati a collaborare con l’Unione ciechi e ipovedenti del sud delle Marche.

“I progetti assegnati alle nostre sedi – racconta la presidente – sono due e riguardano i Laboratori di attivismo civico per l’inclusione sociale e la Lotta alla disparità di genere nell’istruzione e nella formazione dei disabili visivi, a garanzia di un equo accesso”.

Le sedi disponibili sono ad Ascoli Piceno (codice 171377), a Fermo (codice 171312) e a San Benedetto del Tronto (codice 171337). I volontari percepiranno un compenso mensile di 439,50 euro, per un massimo di 25 ore di servizio settimanale.

La domanda va presentata solo online entro le 14.00 del 15 febbraio prossimo a questo link https://domandaonline.serviziocivile.it

Il logo del servizio civile universale con la scritta intorno a una stella a cinque punte composta dalle gambe di altrettanti omini stilizzati che si tengono per mano. Ogni omino un colore: rosso, viola, azzurro, verde scuro e verde oliva.

E’ necessario avere lo Spid ( https://www.spid.gov.it/richiedi-spid ), un curriculum redatto sotto forma di autocertificazione, non aver avuto condanne, non appartenere alle forze di polizia o ai corpi armati, non aver già prestato il servizio civile nazionale o averlo interrotto e avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti.

Si raccomanda una attenta lettura del Bando e della scheda sintetica del progetto per il quale ci si vuole candidare. Per avere maggiori dettagli sulle modalità di presentazione della domanda consultare il sito: UIC – Servizio Civile Universale (uiciechi.it)

Vi aspettiamo!

Permalink link a questo articolo: https://www.uicap.it/servizio-civile-universale-la-presidente-chiappini-ecco-i-nostri-progetti/