«

»

Apr 11

Stampa Articolo

“Scegliere con le dita” – Laboratorio tattile-sensoriale

L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Ascoli Piceno e Fermo ha organizzato, congiuntamente con la Facoltà di Bioscienze dell’Università di Camerino, un’iniziativa dal titolo “Scegliere con le dita” per il giorno mercoledì 6 maggio 2015 a San Benedetto del Tronto presso il ristorante “Il pescatore” con inizio previsto intorno alle ore 17,30 circa.

L’iniziativa si articolerà in un breve corso di riconoscimento tattile-sensoriale di prodotti locali, soprattutto prodotti ittici, con riguardo anche alla loro freschezza.

Nel promuovere l’evento, il Presidente Provinciale dell’UICI Cristiano Vittori ed il Presidente Regionale Dott. Armando Giampieri, invitano i soci non vedenti ed i minori pluriminorati ad aderire a questa particolare iniziativa, la quale costituirà per tutti i partecipanti, ci auguriamo, un’esperienza molto istruttiva ed anche un momento di gioiosa convivialità.

Nella conduzione di questo percorso, l’Unione si avvarrà della collaborazione del Prof. Alberto Felici, docente di Biologia della Nutrizione, nonché del Prof. Sauro Vittori, esperto in qualità e sicurezza degli alimenti.

Al termine dell’attività di laboratorio, seguirà alle ore 19,30 una cena per degustare i prodotti ittici locali, al costo di Euro 25,00 cadauno.

I posti disponibili per la cena sono limitati a 50 unità e le prenotazioni seguiranno l’ordine di arrivo delle stesse, pertanto si pregano gli interessati di comunicare le adesioni entro il giorno 2 maggio, al fine di consentirci una predisposizione ottimale di quanto necessario.

Per info e prenotazioni Tel. 0736/253407 – Presidente Cristiano Vittori 335.8135742

Permalink link a questo articolo: https://www.uicap.it/scegliere-con-le-dita-laboratorio-tattile-sensoriale/