«

»

Nov 05

Stampa Articolo

San Benedetto del Tronto: una città per tutti

L’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti collabora all’evento Una città per tutti: San Benedetto del Tronto – sabato 9 novembre 2013 – dalle ore 9,00 alle ore 13,00

Sperimentiamo insieme l’accessibilità organizzato dall’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Ascoli Piceno (a cura del Gruppo di Lavoro Accessibilità dell’OAPPC).

L’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti sezione interprovinciale di Ascoli Piceno e Fermo vuole sottolineare l’importanza di progettare pensando anche all’esistenza delle barriere percettive e quindi di conseguenza alla loro eliminazione/riduzione perché per chi non vede o vede poco ad esempio leggere un cartello segnaletico, un pannello informativo, come può essere quello con su scritti gli orari degli autobus è un atto impossibile!

Cosa c’è di più bello a San Benedetto se non il mare ma, per un non vedente o ipovedente raggiungere il lungo mare con la massima sicurezza e tranquillità non semplice! La mobilità del disabile visivo si può facilitare notevolmente ad esempio dotando un attraversamento stradale con un semaforo a chiamata…

Permalink link a questo articolo: https://www.uicap.it/san-benedetto-del-tronto-una-citta-per-tutti/