«

»

Giu 04

Stampa Articolo

Progetto Anni Verdi

Insieme è tutto più bello e divertente!

Questo è il pensiero di Anna Laura, una ragazza non vedente con disabilità aggiuntive gravi, ogni volta che nella sua aula sono arrivati i ragazzi che hanno aderito al Progetto Anni Verdi 3, finalizzato alla creazione di un audio libro.

Il libro narra la storia di due apine di nome Anna e Laura che svolazzando qua e la nel giardino dell’Istituto Tecnico Agrario Celso Ulpiani incontrano strani e buffi personaggi, un merlo, un ragno, un rospo…ecc.

Un progetto promosso dall’I.Ri.Fo.R. sezione di Ascoli Piceno – Fermo con il Presidente Cristiano Vittori e dall’Istituto Celso Ulpiani con la Dirigente scolastica Maria Luisa Bachetti, ideato dalla Dott.ssa Emanuela Storani e sviluppato grazie alla preziosa opera della Prof.ssa Raffaella Acciarri , dalla Prof.ssa Maria Grazia Celani e dell’Assistente Educativa Carla Cicconi che hanno organizzato e realizzato nel dettaglio ogni sezione del libro. I ragazzi che hanno aderito al progetto hanno prestato la loro voce a tutti i personaggi descritti sopra creando così un audio libro accessibile ad Anna Laura

Il progetto Anni Verdi e un esempio di come la diversità può divenire un’occasione di crescita e un valore aggiunto per tutti.

Il giorno 10 giugno alle ore 10,00 presso l’aula Magna dell’Istituto Celso Ulpiani si terrà la presentazione del libro con la partecipazione dei ragazzi protagonisti dell’evento.

Permalink link a questo articolo: https://www.uicap.it/progetto-anni-verdi-2/