«

»

Lug 06

Stampa Articolo

Mare, Storia, Colori, Sapori: Puglia – 1-8 Settembre 2013

Soggiorno di una settimana in Villaggio 4* All-Inclusive. Ti attendono mare, relax ed escursioni nel caratteristico paesaggio dell’entroterra salentino: il paesaggio incantato dei Trulli di Alberobello, la città “bianca” di Ostuni, la bellissima Lecce culla del barocco ed il misterioso Castel del Monte.

Puglia2013

Il resourt

Situato a pochi passi dall’oasi naturalistica di Torre Guaceto, tra baie e insenature, il Resort offre un servizio altamente qualificato e personalizzato. Dal Centro Benessere al ristorante dove poter gustare i prelibati piatti della tradizione salentina e le più rinomate specialità italiane, alle piscine di oltre mille metri quadri, tutto è pensato per far vivere il sogno di una vacanza indimenticabile. Poter scegliere se farsi coccolare dal sole e dall’acqua cristallina nella spiaggia privata (attrezzata con ombrelloni e lettini) oppure dai massaggi relax della SPA o immergersi nella storia e nel paesaggio di ulivi secolari, trulli e sapori mediterranei dell’entroterra, sono solo alcune delle esperienze che si potranno vivere, circondati dall’ospitalità, dalla disponibilità e la discrezionalità di tutto lo staff.

È un Resort 4 stelle costituito da un nucleo centrale composto da un grande centro servizi circondato da costruzioni a 2 livelli dallo stile tipicamente mediterraneo. Le camere, elegantemente arredate, collegate da vialetti immersi nel verde, sono fornite di tutti i comfort: aria condizionata, balcone o veranda attrezzata, telefono, TV LCD, frigobar (allestimento su richiesta), bagno con doccia idromassaggio, cassetta di sicurezza, asciugacapelli. Il ristorante, dotato di aria condizionata, offre un servizio a buffet, acqua e vino in dispenser inclusi, con una ricca scelta di antipasti e contorni, primi e secondi, frutta e dessert, alternando una cucina internazionale ad una nazionale e tipica pugliese; dispone inoltre di biberoneria per le necessità dei più piccoli. Possibilità di scelta, su prenotazione, di ristoranti all’aperto: Garden Square (solo per cena) adiacente alle tre sale ristorante interne e Beach Restaurant in spiaggia con buffet freddo e grigliate.

Relax per tutti

Particolare cura viene dedicata ai bambini con una zona a loro dedicata, il “Baby Park”, spazi comuni per giochi e attività specifiche e Risto-Baby con personale specializzato. La SPA, realizzata su una superficie di circa 700 mq dispone dei seguenti servizi: Cabine estetica, Cabine massaggi, Esposizione e vendita prodotti, Sala Fitness, Parrucchiere, Tisaneria, Sauna, Bagno turco, Doccia scozzese, Zona relax.

Il Territorio

trovandosi al centro di un comprensorio di notevole interesse storico culturale, offre la possibilità di effettuare numerose escursioni nel caratteristico paesaggio dell’entroterra salentino: le Grotte di Castellana, il paesaggio incantato dei Trulli di Alberobello, la città “bianca” di Ostuni, la bellissima Lecce, culla del barocco, l’Oasi naturalistica di Torre Guaceto, raggiungibile anche in bicicletta (disponibili all’interno del Resort). Durante il viaggio di ritorno sosteremo a Castel del Monte per la visita del Castello ottagonale voluto da Federico II di svevia nel 1240.

Programma

1° Giorno: Ore 5.00 ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti , sistemazione in pullman e partenza per Matera , città tra le più singolari e pittoresche, famosa per i SASSI, abitazioni scavate nella rupe calcarea in suggestivo disordine. Visita con guida e pranzo in ristorante. Pomeriggio proseguimento per Carovigno, base del nostro viaggio, sistemazione, cena e pernottamento.

2° – 5° Giorno: Pensione completa nel Villaggio 4 Stelle All-inclusive Riva Marina Resort,che offre un servizio altamente qualificato, dal centro benessere al ristorante dove poter gustare i prelibati piatti della tradizione pugliese e le più rinomate specialità italiane, alle piscine di oltre mille metri quadri; tutto è pensato per far vivere il sogno di una vacanza indimenticabile. Potrete scegliere se farvi coccolare dal sole e dall’acqua cristallina nella spiaggia privata o immergervi nella storia e nel paesaggio con visite guidate a Lecce, culla del Barocco, al paesaggio incantato dei Trulli di Alberobello, alla città bianca di Ostuni. Le serate saranno allietate da uno staff di animatori.

5° Giorno: Colazione, mattinata libera e pranzo nel villaggio. Pomeriggio partenza per il rientro in sede, previsto per le ore 21.00.

Quota di partecipazione a persona euro 440.00
Supplemento Singola euro 100.00

La quota comprende:

  • Viaggio in pullman Gran Turismo.
  • Villaggio 4 stelle , camere a 2 letti con servizi privati.
  • Trattamento di pensione completa, acqua e vino inclusi.
  • Escursioni a Lecce, Alberobello, Ostuni.
  • Accompagnatore.
  • Assicurazione.

La quota esclude:

  • Ingressi , mance , extra personali.

Permalink link a questo articolo: https://www.uicap.it/mare-storia-colori-sapori-puglia-1-8-settembre-2013/