«

»

Mar 17

Stampa Articolo

“L’arte vince le distanze: la pinacoteca e i suoi tesori”

La locandina dell'evento. Scritte bianche su sfondo rosso mattone. Al centro, una delle splendide sale della pinacoteca di Ascoli Piceno con le preziose tele, le cornici dorate e i mobili antichi.

Siamo felici di annunciare che la nostra sezione Uici collabora al progetto del Lions Club Ascoli Piceno Host che oltre ad essere un cammino nell’Arte è solidarietà.

Venerdì 19 Marzo, alle 21.00, siete tutti invitati all’evento “L’Arte vince le distanze: la Pinacoteca di Ascoli Piceno mostra i suoi tesori”, accompagnati dal Prof. Stefano Papetti. Il Service sarà a favore del Centro di Ematologia dell’Ospedale “C. G. Mazzoni” di Ascoli Piceno, diretto dal Dott. Piero Galieni, per l’acquisto di un digital PCR.

Sarà un affascinante viaggio nel tempo, tra tavole, tele e sculture della tradizione artistica italiana dal ‘200 al ‘900, accompagnati dal Direttore della Pinacoteca e dei Musei Civici. Le riprese video saranno curate da Xentek Produzioni Televisive.

Il costo della visita virtuale è di 10 euro. Per partecipare è necessario inviare il relativo bonifico, intestato a LC Ascoli Piceno Host IT14F0306913506100000002456.Causale: Visita virtuale Pinacoteca di Ascoli Piceno. Il Link sarà comunicato ai partecipanti la mattina del 19 marzo. Per evitare ritardi o disguidi si prega di inviare copia del bonifico a elma.grelli@gmail.com

Permalink link a questo articolo: https://www.uicap.it/larte-vince-le-distanze-la-pinacoteca-e-i-suoi-tesori/