Salta al contenuto principale
 Tel: +39 0736 250133 | email: uicap@uici.it 

Gigliola e Aniello campioni italiani di tanto argentino!

Una presidente sul podio dei campionati italiani di danze argentine? Ce l’abbiamo noi!  Complimenti alla nostra super Gigliola Chiappini e al bravissimo Aniello Rea per aver conquistato il meritatissimo titolo di "Campioni italiani Danze Argentine cat. “Non vedenti Fidesm”.

Bravissima anche l’insegnante di ballo, Patrizia Cosentino, che con la sua associazione “Tangoteca” allena, coinvolge e fa divertire tutti coloro che vogliono abbracciare il meraviglioso mondo del tango argentino.

“Quando ho iniziato a partecipare alle prime lezioni non avrei mai immaginato di competere a livello nazionale, né tantomeno di ballare come faccio da 7 anni – racconta la campionessa italiana e presidente Uici di Ascoli Piceno e Fermo, Gigliola Chiappini -. Il tango per chi non vede è un momento di libertà assoluta, c’è la musica a guidarci insieme alla bravura del ballerino. Il resto è solo gioia. Desidero ringraziare di cuore la Maestra Patrizia Cosentino che nel 2017 ha contattato l’Unione ciechi e ipovedenti territoriale proponendo un corso dedicato. La bellissima esperienza con le sue lezioni e poi con le sue milonghe, è stata una scommessa vinta per ognuno di noi. Il risultato di questi campionati italiani è la conferma che quando ci sono amore, passione e impegno, davvero si può superare ogni limite”.

Congratulazioni a tutti!