UICI Ascoli Piceno e Fermo

Header 1 UICI Ascoli Piceno - Fermo Header 2
Una bambina durante una seduta di riabilitazione. Indossa una maglia chiara con leggins neri ed è seduta su uno sgabello. Davanti a lei, appeso al muro, un pannello

Importante giornata di studi e divulgazione scientifica, il 16 ottobre ad Ascoli, promossa dalla nostra Uici e dalla Uoc Oculistica dell’Area Vasta 5: presenti sanitari, ottici, medici di base, pediatri, insegnanti e famiglie

Oculisti, dirigenti ospedalieri, ottici ma anche pediatri, medici di base, insegnanti e famiglie insieme, “perché la prevenzione raggiunge molti più obiettivi quando riusciamo …

Leggi tutto Parte dal Piceno la prima rete per il contrasto delle malattie oculari

Il truck della Iapb in piazza Arringo ad Ascoli Piceno. In primo piano, la presidente Gigliola Chiappini, l'assessore Donatella Ferretti insieme ai dirigenti Iapb

“L’amministrazione comunale si impegna nella prevenzione perché il diritto alla salute si esercita anche e soprattutto con la prevenzione. Qui in piazza Arringo, in questi due giorni, verrà svolto uno screening gratuito a cui tutti i cittadini sopra i 40 anni sono invitati, su patologie oculistiche. Il progetto è promosso dalla Iapb, l’agenzia internazionale per …

Leggi tutto Vista in salute, ad Ascoli il truck della Iapb

I dirigenti nazionali, regionali e territoriali dell'Uici ad Ascoli Piceno per la celebrazione del centenario.

La presidente territoriale, Gigliola Chiappini: “Il lavoro di rete la nostra risorsa più preziosa”

“Questo Centenario vuole ricordare tutto il cammino e le conquiste dell’Unione e dei suoi soci che attraverso la sua attività hanno trovato istruzione, lavoro, pensione, diritto alla mobilità, diritto alla salute, ma soprattutto dignità. Una dignità che l’Uici sostiene ogni giorno, difendendo …

Leggi tutto Centenario, il presidente nazionale Barbuto ad Ascoli per la cerimonia di premiazione

Nella sede Uici di Ascoli Piceno, seduti intorno a una grande tavole rettangolare, i ragazzi del servizio civile regionale insieme alla presidente Gigliola Chiappini. Sono al lavoro per programmare le attività del giorno

Si aprono nuove possibilità per i giovani Neet (che non studiano, non lavorano e non sono inseriti in percorsi formativi) con il bando 2021 del Servizio Civile Regionale. Sono 9 i posti disponibili nelle nostre sedi Irifor: 4 per Ascoli Piceno, 3 per Fermo e 2 per San Benedetto del Tronto.

Il progetto si chiama “Insieme …

Leggi tutto Servizio civile regionale, 9 posti disponibili nelle nostre sedi Irifor

Una ragazza siede sulla poltrona della visite durante un controllo, all'Officina dei Sensi. La dottoressa è china su di lei e sta cambiando una lente

Tutto pronto nella nostra sede, in via Copernico, 8, ad Ascoli Piceno, per le preziose giornate dedicate alla prevenzione della vista. Controlli gratuiti sono in programma nelle giornate di:

Martedì 24 agosto (nel pomeriggio dalle 15.00 alle 18.30)Venerdì 27 agosto (al mattino dalle 9.30 alle 13.00)Lunedì 20 settembre (nel pomeriggio dalle 15.00 alle 18.30)Martedì 28 settembre …

Leggi tutto Prevenzione, al via 4 giornate di controlli gratuiti

La sede Uici di Ascoli Piceno. In primo piano l'ingresso, davanti un bel prato verde

Nei giorni 18, 19 e 23 agosto, presso la sede territoriale UICI di Ascoli Piceno, in via Copernico 8, si terranno le selezioni per il Servizio Civile ed art. 40 “Collaboriamo per crescere insieme”.

Ecco il calendario con date e orari.

18 Agosto

Ore 10:00 – AURORA DONZELLI

Ore 10:30 – MARZIALI ALESSIA            

Ore 11:00 – GALIE’ GIULIA

Ore 11:30 …

Leggi tutto Servizio Civile: ecco il calendario delle selezioni

La locandina dell'evento. Su sfondo sfumato dal rosa al celeste, a sinistra l'immagine del busto di una donna con maglia rosa pallido e le braccia a circondare un fiocco rosa, simbolo della prevenzione. A destra lo stesso fiocco su sfondo celeste e, sopra, le indicazioni per l'evento.

Lo IOM Ascoli Piceno OdV e l’UICI di Ascoli Piceno e Fermo hanno organizzato, per il 16 luglio alle 17.30, nell’ambito del progetto regionale “Occhio alla rete”, un incontro pubblico online sulla prevenzione del carcinoma mammario: il tumore femminile con la più alta incidenza (52.000 nuovi casi l’anno – dati AIOM) ma anche la patologia …

Leggi tutto Uici e Iom insieme contro il carcinoma mammario

Una bella foto di gruppo sul lungomare di San Benedetto, vicino al semaforo sonoro appena inaugurato. Ci sono, in piedi, i rappresentanti dell'Uici e del Comune di San Benedetto

Inaugurato il nuovo percorso tattile, suggerito dalla nostra Uici, che consente l’accesso in sicurezza alla spiaggia

L’Amministrazione comunale di San Benedetto e l’Uici di Ascoli Piceno e Fermo hanno inaugurato il moderno percorso per persone con disabilità visiva realizzato all’altezza di via Ovidio nell’ambito della riqualificazione del lungomare nord.

Il punto in cui è stato realizzato il …

Leggi tutto Il lungomare da oggi è più accessibile

Back to top

Pin It on Pinterest