«

»

Ago 25

Stampa Articolo

Summer school: convegno in oftalmologia

Invito al convegno di oftalmologia – VI Edizione della Summer School.
Ascoli Piceno – dal’1 al 4 Settembre 2014 – Palazzo dei Capitani – Sala dei Savi.

In qualità di Presidente della Sezione di Ascoli Piceno – Fermo dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, ho il piacere di invitare i soci ed i simpatizzanti dell’Associazione ad un evento scientifico importante per il mondo degli ipovedenti e di prestigio per la città di Ascoli Piceno: La VI Edizione della Scuola Internazionale di Oftalmologia, diretta dal professore Sergio Zaccaria Scalinci.

L’evento avrà luogo presso il Palazzo dei Capitani “sala dei Savi” in Piazza del Popolo ad Ascoli Piceno nei giorni 1-4 Settembre 2014. Si tratta di un appuntamento di straordinaria valenza scientifica, organizzato grazie al contributo di molti soggetti tra i quali la nostra I.Ri.Fo.R. Vale la pena sottolineare, poi, che nella mattinata del primo settembre verrà chiamato a dirigere la sessione dedicata alla Traumatologia Oculare il professor Cesare Forlini, oculista di fama mondiale e proprio di origine ascolana. Oltre a altri eminenti esperti italiani (come ad esempio i professori Antonio Rapisarda, Duilio Siravo e Sergio Scalinci) sarà presente anche Ferenc Kuhn, presidente della società internazionale di Traumatologia oculare «Isot», nonché autore di numerosi libri e articoli sulla traumatologia oculare.
N.B. Il giorno venerdì 5 settembre dalle 9,30 alle 11,30 presso la sala dei Savi del Palazzo dei Capitani, si apre una sessione dedicata a persone diversamente abili per patologie oculari.

Scarica la locandina Scarica il piano didattico

Permalink link a questo articolo: https://www.uicap.it/553/