«

»

Mag 16

Stampa Articolo

Cmpo scuola 2013

Come ogni anno è giunto il momento d’inviarvi la comunicazione inerente all’organizzazione del Campo estivo a favore dei vostri figli; siamo veramente in difficoltà a scrivere questa lettera la grave crisi economica che sta colpendo il nostro paese e tutti noi, ovviamente ha ripercussioni gravissime anche sulla nostra Associazione, che nell’ultimo anno non ha ricevuto nessun aiuto economico sia dagli Enti locali sia dall’Unione Ciechi e Ipovedenti e I.Ri.Fo.R. nazionali.

I servizi di base che riusciamo ancora per poco a svolgere, come la consulenza nelle scuole e la partecipazione ai vari gruppi H, sono fino ad ora stati finanziati attraverso i pochi euro raccolti per mezzo della Lotteria della Befana ma, voi capite che sono veramente esigui e purtroppo non sufficienti.

I progetti che sono in atto a oggi, sono tutti autofinanziati dai soci stessi che ne hanno fatta richiesta.

Perché scriviamo questo? Perché con estremo rammarico vi dobbiamo comunicare che quest’anno anche per il Campo Estivo dovrà essere adottata la stessa modalità, cioè l’autofinanziamento.

Avremmo potuto decidere direttamente di annullare per quest’anno il Campo Estivo ma tanti di voi ci hanno telefonato chiedendoci proprio del Campo Estivo, per cui preferiamo scegliere con voi se farla o no.

Questa formula nella nostra Associazione è nuova ma, se vi confrontate con altri genitori, in particolare del Nord vi diranno che loro sono anni che autofinanziano di tasca propria le attività per i figli non vedenti e ipovedenti, come il Campo Estivo.

Il Campo Estivo come sapete non è una semplice vacanza ma un modo per avviare i ragazzi all’autonomia sia personale sia psicologica e affinché abbia questa valenza deve essere realizzata con personale competente e specializzato.

Abbiamo chiesto il preventivo sia per proporre un Campo Estivo di sette giorni sia di dieci, dal 6 al 13 luglio o dal 6 al 16 luglio, sempre presso la struttura di Cupra Marittima “Led Zeppelin” perché conosce bene i nostri bisogni. http://www.campingledzeppelin.it

Il costo pro-capite omnicomprensivo di tutto è il seguente:

7 giorni €. 1.000,00 (6-13 luglio).
10 giorni €. 1.200,00 (6-16 luglio).

Il Campo Estivo potrà essere attivato qualora si raggiunga il numero minimo di partecipanti che è fissato a dodici.

Qualora siate intenzionati a partecipare vi preghiamo di comunicarlo entro e no oltre il 23 maggio, alla segreteria dell’associazione, Erika Valentini 3666021614, oppure la responsabile del progetto Emanuela Storani 3358135065.

Siamo consapevoli che si tratta di una cifra a consistente ma non siamo in condizioni di fare altrimenti.

Certo della vostra comprensione e della vostra collaborazione per promuovere il progetto ai vostri soci, vi saluto cordialmente.

> Scarica il modulo di Adesione (in formato DOC)

> Scarica la Scheda informativa (in formato DOC)

> Scarica l’autorizzazione al trattamento delle immagini (in formato DOC)

Permalink link a questo articolo: https://www.uicap.it/254/