↑ Torna a Servizi

Stampa Pagina

Ausili e tecnologia informatica assistiva

Consulenza per l’acquisto di ausili informatici e tiflotecnici

Presso la Sezione è disponibile un’ampia ed aggiornata esposizione dei seguenti ausili informaici e tiflotecnici che la persona non vedente o ipovedente può conoscere, provare e valutare prima di effettuare l’eventuale richiesta:

  • Ausili per l’autonomia domestica e personale,
  • Dispositivi tecnologici e strumenti informatici assistivi,
  • Software specifici progettati e realizzati su misura.

Consulenza per la fornitura di Ausili informatici e tiflotecnici al Servizio Sanitario Nazionale

Assistenza per la richiesta di ausili specifici finanziati dalla ASUR, esempio: sintesi vocale, display braille, sistema di lettura e riconoscimento caratteri, bastone bianco ecc.

Assistenza informatica diretta

Servizio completo di assistenza informatica svolto in 2 diverse modalità: presso i nostri uffici o con ritiro e riconsegna del computer al domicilio del socio. Il servizio, coordinato e gestito dalla nostra Sezione, viene svolto attraverso convenzione con il tecnico informatico e sviluppatore software Fabio Marchetti. Il servizio è disponibile per computer o smartphone ad un costo di 35,00 € + IVA per la prima ora di intervento e 25,00 € + IVA per le eventuali ore di intervento successive. Il pagamento deve essere corrisposto direttamente al tecnico, previo rilascio della fattura.La spedizione per servizi richiesti con ritiro e riconsegna a domicilio sono a carico del socio. Materiale o software (se richiesto dall’intervento) saranno precedentemente preventivati.

 

Permalink link a questo articolo: http://www.uicap.it/servizi/ausili-e-tecnologia-informatica-assistiva/