Salta al contenuto principale
 Tel: +39 0736 250133 | email: uicap@uici.it 

Tandem Uici 2023: pedaliamo tutti nella stessa direzione

Torna domenica la cicloturistica picena a equipaggi misti promossa dall’Unione ciechi e ipovedenti, che ogni anno coinvolge decine di sportivi da tutta la regioneLocandina Tandem 2023

 

“Mai come in questo periodo c’è bisogno di concentrare gli sforzi di tutti, pedalando nella stessa direzione: per costruire un futuro a misura di persona, che non lasci indietro nessuno. Proprio come avviene ogni anno con la nostra Tandem”.

Con questo messaggio, la presidente dell’Unione italiana ciechi e ipovedenti, Uici, di Ascoli Piceno e Fermo, Gigliola Chiappini, presenta la 26ma edizione della cicloturistica Tandem, la passeggiata con equipaggi misti che ogni anno appassiona decine di sportivi, non vedenti, ipovedenti e normodotati.

Partenza alle 9.00 da Ascoli Piceno, arrivo alle 13.00 a Grottammare, l’evento è in programma per domenica 18 giugno. La cicloturistica toccherà tutti i comuni della Vallata del Tronto che si affacciano sulla Salaria e quest’anno vedrà impegnati venti equipaggi misti, con sportivi provenienti da tutta la regione.

La passeggiata in Tandem è sostenuta dal Comune di Grottammare e ha il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno. Mentre la sosta sulla Salaria è promossa insieme al comune di Colli del Tronto che offrirà un rinfresco con la partecipazione dei volontari della protezione civile.

L’evento è stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta nella sede comunale di Grottammare. Presenti: Gigliola Chiappini, Margherita Anselmi, segretario Uici di Ascoli Piceno e Fermo, il sindaco di Grottammare, Alessandro Rocchi, e l’assessore all’Inclusione sociale, Monica Pomili.

Grottammare, 15 giugno 2023

 

Unione Italiana dei Ciechie e degli Ipovedenti di Ascoli Piceno e Fermo, passeggiata in tandem Ascoli Piceno Grottammare, tandem non vedenti